ESSEDUE EYEWEAR

Una Tradizione antica. Un’Arte unica.

Patrimonio culturale
La regione dell’Irpina è il luogo natale di Stefano Scauzillo, il fondatore di Essedue. La famiglia Scauzillo, proprietaria di un negozio di ottica, lavorava già da generazioni nel mondo dell’occhialeria. Quando Stefano ereditò l’attività di famiglia nel 2012, decise di cambiare rotta e realizzare il suo sogno: progettare e produrre occhiali. In questo modo, riuscì a coniugare l’esperienza nell’industria dell’occhialeria con il suo spirito creativo.

Approccio al design
I designer di Essedue esplorano nel dettaglio forme, dimensioni e proporzioni per dar vita a montature uniche. Il marchio segue la moda del momento, ma trae anche ispirazione dalle sue origini, radicate nella tradizione italiana. I modelli classici dell’occhialeria italiana vengono quindi reinterpretati in chiave moderna, dando vita a un cocktail di estetica contemporanea ed eleganza senza tempo.

Gli occhiali Essedue sono confortevoli da indossare e belli da vedere. Le linee sono arrotondate e sensuali, i colori, nelle diverse totalità, vengono accostati in maniera innovativa. Le montature sono caratterizzate da uno stile fresco, che conferisce un’aria di giovinezza e spensieratezza a chi le indossa.

Produzione e know-how
Industria e artigianato si fondono indissolubilmente negli occhiali di Essedue. Ogni singola montatura viene realizzata con estrema cura; l’intero processo della manifattura prevede infatti 72 fasi, 120 ore di burattatura e circa 40 giorni di lavorazione. Molti passaggi vengono eseguiti a mano da artigiani altamente specializzati, ma il lavoro manuale viene sempre affiancato da macchine di ultima generazione. Gli occhiali Essedue sono completamente realizzati in Italia, una garanzia di alta qualità ed eccellenza del servizio.

Visita il sito web: Esseduesunglasses