GAIL SPENCE E PRODESIGN

Una collaborazione tra America e Danimarca

Prodesign, uno dei sette marchi di DEG, venne fondato con la ferma convinzione che l’occhiale può essere molto più che la sua mera funzione. Nato nel 1973 in Danimarca, è stato fin dal principio un marchio pioniere del settore dell’occhialeria, coniugando una profonda conoscenza dell’ottica con una grande attenzione al design. Nel corso degli anni, Prodesign è sempre rimasto fedele alla sua eredità, progettando montature comode ma raffinate.

La loro nuova collezione, che riflette l’unione perfetta tra forma e funzione, non fa eccezione. Traendo ispirazione dalla natura e dalle forme geometriche, rende omaggio alle tradizioni grazie alla gamma di colorazioni tipicamente danesi e ai design tradizionali. D’altra parte, il forte senso di ottimismo proietta Prodesign verso il futuro.

Le nuove montature sono caratterizzate da dettagli tecnici volutamente visibili, soluzioni completamente innovative e accostamenti inediti di materiali di alta qualità.

Nel 2023 Prodesign festeggerà il suo cinquantesimo anniversario e, in vista di questo traguardo, volge lo sguardo al passato. Questo marchio si è sempre distinto per un approccio visionario, ma ora sceglie di far rivivere il passato tramite la rivisitazione di quattro montature iconiche.

Grazie all’aggiunta di tocchi innovativi, i modelli avranno un aspetto rinnovato e moderno. Verranno presentati al pubblico uno per volta: il primo è l’iconico modello Gail Spence.

Nella seconda metà del ventesimo secolo, l’americana Gail Spence si trasferì in Danimarca, seguendo il richiamo della filosofia del design danese. L’incontro tra la mentalità americana, espressiva e vivace, e l’attenzione alla forma e alla funzionalità, che caratterizza lo stile danese, ha dato vita alle sue celebri montature in alluminio, che si distinguono per un design unico e audace.

Prodesign ha affiancato Gail durante il primo lancio di questo occhiale e 44 anni più tardi ha deciso di rinnovare la collaborazione. Questa montatura iconica sta tornando in una versione contemporanea.

Gail e il team di designer di Prodesign hanno tratto ispirazione dal design originale, infondendo nuova vita in questo occhiale e creando due montature addizionali, che presentano una struttura delle aste inedita.

Il design delle montature è semplice e minimalista, come nel modello originale. I cardini cilindrici, un elemento iconico di questa montatura, aggiungono un tocco artistico. Toni audaci e brillanti vengono accostati alle aste di colore grigio, che sono state rivisitate. La struttura sottile e l’uso del titanio garantiscono inoltre comodità e flessibilità.

Gail Spence, un connubio di maestria e minimalismo, è progettato per coloro che desiderano un look inconfondibile.

Visita il sito web: Prodesign | Denmark