SOSPIRI EYEWEAR
Ottica Veneta si ispira a Venezia
Leader mondiale nella produzione di occhiali di lusso, Sospiri deve la sua reputazione al fascino delle sue forme, all’artigianalità dei suoi prodotti e allo scintillio dei suoi cristalli.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Fondata vent’anni fa tra le montagne del nord Italia, Ottica Veneta incarna l’essenza dello sfarzo italiano. Il coinvolgimento di un piccolo gruppo di famiglie locali delle montagne che circondano Venezia ha permesso a Ottica Veneta di ritagliarsi uno spazio nel mercato del lusso, impegnandosi a mantenere gli stessi standard di qualità sostenuti dagli artigiani dei secoli passati.
Sospiri è stato realizzato come omaggio ai maestros veneziani di un tempo e a tutti quegli artigiani che ancora oggi tengono fede alle stesse tecniche artigianali.
Riccardo Lamon, fondatore di Ottica Veneta, avviò Sospiri nel 2004, marchio di lusso realizzato come omaggio ai maestros veneziani di un tempo e a tutti quegli artigiani che ancora oggi tengono fede alle stesse tecniche artigianali. Il nome del brand non è altro che un riferimento al famoso Ponte dei Sospiri di Venezia, caratterizzato dai suoi intagli ornamentali in pietra e dalle sue decorazioni architettoniche.
COLLEZIONE IN LIMITED EDITION
Fiore all’occhiello della penisola italiana è la città di Venezia, della quale la collezione Sospiri coglie l’eleganza e lo sfarzo tipici. Eleganza e innovazione si intrecciano, raggiungendo l’apice nell’uso di cristalli provenienti dall’Austria, di metalli leggeri, di acetati italiani e di arricchimenti artistici unici, tra cui decorazioni dipinte a mano. La ricchezza di colori che contraddistingue gli acetati sembra aderire perfettamente ai contorni del viso, mentre i cristalli Swarovski, incastonati nella montatura, vengono scelti accuratamente per essere abbinati ai colori e ai dettagli di ogni modello.
La complessità dell’architettura veneta, dei tessuti, del vetro e dei merletti tipici di Murano e Burano e delle famigerate maschere della città, viene ripresa dai diversi modelli, lavorati a laser e arricchiti da cristalli Swarovski. Con la garanzia che l’intera produzione di montature, custodie e accessori avvenga in Italia, Sospiri e Ottica Veneta si impegnano ad usare metodi tradizionali per creare modelli sempre più lontani dalla tradizione.