VANNI | Made in Italy, al 100%

Design View con Giovanni Vitaloni

Com’è nato il marchio VANNI e da dove trae ispirazione?
Gli occhiali VANNI sono nati a Torino nel 1990, fatti per vedere il mondo. Oggi la nostra presenza nel Nord America è ben consolidata e rappresenta un mercato fondamentale a livello internazionale per il marchio.

VANNI è all’avanguardia nell’industria del design creativo. L’ispirazione per produrre le nostre montature deriva da una ricerca costante sugli stimoli provenienti dal mondo contemporaneo della moda, del design e delle arti e da uno studio accurato su come trasformarli in un progetto industriale.

La ricerca sui materiali, così come lo studio delle forme e delle costruzioni tecniche, costituiscono il fulcro dello spirito creativo di VANNI. Acetati esclusivi e finiture originali per le montature in metallo, abbinate a colorazioni brillanti e audaci, rappresentano i tratti distintivi di una collezione unica, ma inconfondibile, una combinazione di genio, cultura e stile.

Nel contesto di una crescita internazionale, quali sono le tappe fondamentali raggiunte da VANNI in termini di identità aziendale e di penetrazione sul mercato?
Ci impegniamo a garantire la qualità dei nostri occhiali senza mai scendere a compromessi. È per questo che le nostre montature sono realizzate interamente in unità produttive situate in Veneto, una regione dove le competenze sono radicate in profondità e che vanta una tradizione di lavorazione artigianale ineguagliabile.

L’etichetta Made in Italy è da sempre il fattore chiave che ha permesso al nostro marchio di crescere e consolidare la propria reputazione all’estero e per questo rappresenta il nostro punto di forza per penetrare il mercato. Negli Stati Uniti e in Canada lavoriamo con partner di lunga data che garantiscono una rete di distribuzione ampia ed efficiente.

La fiere internazionali nel settore dell’ottica rappresentano da sempre un’occasione importante per incontrare i nostri partner provenienti da tutto il mondo, ma anche per cogliere nuove opportunità commerciali. La possibilità di vedere e toccare le montature e di parlarsi dal vivo non può essere sostituita da strumenti digitali, per quanto siano ben sviluppati.

Visita il sito web: Vanni Occhiali